i 6 migliori Rooftop di Bangkok

i 6 migliori Rooftop di Bangkok

Sapete quali sono i 6 migliori rooftop bar di Bangkok?  La città degli angeli è famosa in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali leggendari. Già alla fine del 1800, quando il bar del Mandarin hotel era il punto fisso degli avventurieri che si trovavano a transitare per Bangkok, la sua fama era conosciuta in tutto il mondo. Inoltre è anche grazie anche ai lussuosi bar panoramici, costruiti negli ultimi decenni, che si è andata a creare la fama di Bangkok come regina del night life asiatico.

Una fama meritatissima,  che si è andata a sommare a quella  più nota di sin city, città del peccato, tanto da rivaleggiare con Las Vegas nell’immaginario collettivo. Non è un caso se è stata scelta dagli sceneggiatori della fortunata serie di film “Una notte da leoni” (Hangover) per fare da ambientazione ad uno degli episodi della saga.

 

Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere quali sono i migliori 6 rooftop bar di Bangkok:

 

Vertigo and Moon bar

i 6 migliori rooftop di Bangkok
vertigo e moon bar /© Banyan Tree Hotels & Resorts.

 

Iniziamo dal più celebre, il Vertigo and Moon bar. Situato al 61º piano del Banyan Tree, con le sue atmosfere romantiche e chic vi farà vivere una serata indimenticabile con una vista mozzafiato su Bangkok. Il bar ha posti limitati ed è consigliabile la prenotazione, se andate per l’aperitivo invece potrete godervi uno spettacolare tramonto sulla città. È richiesto di rispettare un dresscode.

Per informazioni potete visitare il loro sito

 

Lebua sky bar

i 6 migliori rooftop di Bangkok
Lebua sky bar / © LEBUA HOTELS & RESORTS

 

A proposito di “una notte da leoni” come non menzionare il Lebua, uno dei più iconici rooftop bar di Bangkok dove è stata ambientata una scena del popolarissimo film. Questo bar si trova al 63º piano del Lebua hotel, in pieno centro. L’atmosfera elegante e l’ampia selezione di cocktail ideati da loro contribuiranno a fare un’esperienza esclusiva e irripetibile. Però consiglio di prenotare con largo anticipo perché, proprio a causa della sua popolarità, non è facile trovare un tavolo. Anche qui il dresscode è d’obbligo.

Per informazioni potete visitare il loro sito

 

Above Eleven

i 6 migliori rooftop di Bangkok
Above Eleven al Frasar/ ©Above Eleven

 

Se cercate un locale con arredamento di design decisamente moderno, luci al neon e strutture in metallo questo è il posto che va per voi. Le ambientazioni sono una rivisitazione moderna del Central Park con tanto di alberi di metallo, mentre i cocktail e la cucina si ispirano alla tradizione Nippo-peruviana, la famosa cucina Nikkei. Si trova al 34° piano del complesso residenziale Frasar Suits.

Per informazioni potete visitare il loro sito

 

Octav Rooftop bar

i 6 migliori rooftop di Bangkok
Octave rooftop lounge /© MARRIOTT INTERNATIONAL

 

Al 45º piano del Marriot hotel si trova l’Octav Rooftop bar, una delle terrazze più belle di Bangkok. La terrazza offre una vista a 360º sulla città, di cui si può godere appieno grazie alle balaustre di vetro che la circondano. Sicuramente vi lascerà senza parole! Inoltre questo bar offre tantissimi posti a sedere ed è il posto ideale per una serata con gli amici.

Per informazioni potete visitare il loro sito

 

Park Society

i 6 migliori rooftop di Bangkok
Park Society / ©Sofitel

 

Nella zona del Lumpini park c’è un posto che non potete perdere. Questo lussuoso rooftop bar si trova in cima all’hotel Sofitel, al 29° piano, ed offre una delle più belle viste durante il tramonto. Inoltre da qui potrete godervi una meraviglioso panorama sul verde del Lumpini park sorseggiando uno dei loro originalissimi cocktail.

Per informazioni potete visitare il loro sito

 

Three Sixty

i 6 migliori rooftop di Bangkok
Three sixty / ©Hilton

 

Come suggerisce il nome, anche  questo locale offre una vista mozzafiato a 360º sulla città. Si trova al 32º piano del Millenium Hilton ed è un jazz lounge bar. Va sicuramente annoverato tra i rooftop più belli ed eleganti di Bangkok. La prenotazione è consigliata e anche il rispetto del dresscode è d’obbligo.

Per informazioni potete visitare il loro sito

 

Volete scoprire qualcosa in più su Bangkok? Allora non perdetevi questi articoli:

 

Lascia un commento